I 5 Errori che si fanno sui Social Media

Ti sei mai accorto/a che in ogni ambito lavorativo e non solo ci sono sempre dei miti da sfatare? Idee preconfezionate o percezioni errate che portano a preconcetti che non hanno nessuna base reale?

Ebbene i social media come strumento di marketing, non sono da meno!
Ci sono infatti tutta una serie di miti e leggende, che hanno portato le persone a credere che creare la propria presenza sui social sia una cosa facile e gratis.
Che ci voglia poco tempo e che i risultati saranno immediati.
Ecco queste sono falsità che distorcono la realtà dei fatti.


Primo punto importante da comprendere:
I SOCIAL SONO GRATIS. Ecco non è proprio così.


Si sono gratis, nel senso che non hai un abbonamento da pagare al mese o all’anno. Ma la verità e che il costo dei social è molto caro, tanto caro.
La moneta che richiede è il tempo! Per far crescere la tua comunità sia che si tratti di un business local o nazionale ci vuole tempo.
Tempo per creare contenuti efficaci, tempo per creare relazioni stabili con il cliente. Tempo per capire il mercato e tempo per testare la strategia migliore.

Immagina di avere un campo da seminare e che, ha necessità di tempo per la raccolta. Questo è il campo dei social media.

Se userai questa attitudine mentale, sarai già a metà strada, te lo garantisco!Seguimi e nel prossimo articolo ti illustrerò gli altri errori!

Per info, consigli o consulenze riguardo la tua attività, contattami qui: 333/3981033

Lascia un commento