Vedo la maggior parte delle attività commerciali lanciarsi spingendo costantemente contenuti che promuovono i loro prodotti e servizi o predicando ciò che loro ritengono giusto appropriato e sano. In realtà, forse sarebbe il caso di guardare alle nostre strategie sui social media con occhi diversi.

La cosa più importante da capire riguardo ai social media è che hanno molto poco a che fare con le tecnologie digitali, le piattaforme, le funzionalità o il saper usare al meglio gli hashtag. ” scrive Nicolas Cole, autore di ““The 1 Reason Social Media Marketing Is So Hard For So Many People”.
“L’intera conversazione relativa all’essere sui social media o no, non ha nulla e, ribadisco nulla, a che fare con i social media di per sé.
Ha a che fare piuttosto con dove è il tuo pubblico e con che cosa stanno cercando queste persone.
Che tipo di aiuto necessitano? Cosa cercano?
Una volta che sai cosa stanno cercando le persone a cui ti vuoi rivolgere, daglielo.“

Ascoltando i tuoi clienti avrai la possibilità di migliorare il tuo business e ottimizzare la strategia.
Se prima che arrivasse internet, i mezzi di comunicazione ti davano la possibilità di “sparare” dei messaggi indistintamente su un gran numero di persone, adesso con internet hai la possibilità di intercettare, di ascoltare specificamente gruppi di persone che hanno certe caratteristiche, che hanno particolari interessi.
Se ascolti quello che loro vogliono puoi creare dei prodotti che risolvono i loro problemi e li costruisci su misura per le loro esigenze, senza dover vendere alla vecchia maniera.
Vuoi capire o progettare come fare? Contattami e sarò felice di portare una soluzione tuoi dubbi e problemi.